........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Covid, epidemiologo Ciccozzi: “Dal 16 maggio la mascherina in aereo sarà solo raccomandata a chi tossisce o starnutisce. È ridicolo” #adessonews

“Mi fa ridere che dal 16 maggio la mascherina in aereo non sarà più obbligatoria, ma sarà solo consigliata a chi ha un colpo di tosse o fa uno starnuto. Ma che significa? Io non l’ho capita. Una tosse da reflusso o una tosse asmatica non sono contagiose. Stiamo andando un po’ sullo scherzo. Io suggerisco di continuare a indossarla in treno e in aereo e personalmente smetterò di metterla quando il tasso di positività, attualmente al 14,3%, scende sotto il 10%, cioè intorno al 4-5%, quando il virus circolerà molto di meno”. Così, ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” (Radio Cusano Campus), l’epidemiologo Massimo Ciccozzi del Campus Biomedico di Roma commenta le nuove disposizioni delle autorità europee per l’aviazione e per le malattie infettive, l’Easa e l’Ecdc.

Covid, Speranza: “Adesione alla quarta dose deve crescere. Dobbiamo migliorare sul piano della comunicazione istituzionale”

Vedi Anche

Covid, Speranza: “Adesione alla quarta dose deve crescere. Dobbiamo migliorare sul piano della comunicazione istituzionale”

Ciccozzi spiega la situazione dei contagi in Italia: “Stiamo andando verso un tasso di positività che sta diminuendo, attualmente è calato dal 15,1% a circa il 14%. Anche i contagi vanno diminuendo, ma soprattutto è molto importante che non ci sia più stress ospedaliero. Stiamo andando bene, però, visto quanto Omicron è contagioso, io da epidemiologo consiglio di continuare a portare la mascherina negli ambienti chiusi ancora per un po’ di tempo. Ricordo che i giapponesi da anni indossano la mascherina sui mezzi di trasporto: è una questione di civiltà e di altruismo“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un’informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili

Articolo Successivo

Milano, aereo Ita Airways decollato da Linate costretto ad atterraggio di emergenza: “Impatto con uno stormo di uccelli”

next

Source

“https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/05/12/covid-epidemiologo-ciccozzi-dal-16-maggio-la-mascherina-in-aereo-sara-solo-raccomandata-a-chi-tossisce-o-starnutisce-e-ridicolo/6589356/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.