Finanziamenti per acquisto immobili all’asta

anche per segnalati e senza verifica reddituale

Siamo operativi in tutta Italia

Eventi 26 dicembre a Bologna e dintorni: a ritmo di rock e swing con Matthew Lee

MUSICA

BENTIVOGLIO ALL STARS
Cantina Bentivoglio, via Mascarella 4/b, ore 22, info 051 265416
Lo storico locale di via Mascarella non ne vuole proprio sapere di chiudere per le festività. Al contrario, il suo cartellone di concerti prosegue anche questa sera con la “Bentivoglio All Stars”, formazione composta da  Matteo Raggi, Barend Middelhoff, Marco Ferri,  Michele Vignali (sax), Davide Brillante (chitarra), Nico Menci (pianoforte), Stefano Senni (contrabbasso) ed Enrico Smiderle (batteria).

Pubblica il tuo annuncio
vendi il tuo immobile

Finanziamo il tuo acquirente in 30 anni

Siamo operativi in tutta Italia

SWING ROCK & LOVE
Teatro Duse, via Cartoleria 42, ore 17, ingresso 25-33 euro
Un Santo Stefano a ritmo di rock e swing, avvolto dalle scatenate atmosfere vintage degli anni Cinquanta, tra romanticismo e acrobazie musicali. È la proposta del pianista, cantante e performer Matthew Lee, in scena questo pomeriggio al Duse con il suo nuovo spettacolo “Swing Rock & Love”.

G & THE DOCTOR
Bravo Caffè, via Mascarella 1, ore 21.30, info 051 266112
Il duo romagnolo composto da Gloria Turrini (voce) e Mecco Guidi (pianoforte) torna sul palco del Bravo Caffè con “G & The Doctor”, progetto capace di raccontare la contemporaneità attraverso il
linguaggio ancestrale del blues.

CONCERTO DI NATALE DELLA CORALE PEROSI
Imola, Chiesa e Convento dell’Osservanza, via Venturini 2, ore 20.45, ingresso a offerta libera
La Corale Lorenzo Perosi di Imola, diretta da Giovanni Gallinucci e accompagnata dalle tastiere di Luigi Moscatello e dalla tromba di Alessandro Cruciani, presenta in concerto un programma prettamente natalizio: da “Adeste Fidelis” a “Magnificat”, da “Stille Nacht” fino al “Cantico di Natale”.

Salva immobile all’asta

Acquistiamo il tuo immobile all’asta per futuri acquirenti (consigliati da te)

Pagamento in 30 anni

Siamo operativi in tutta Italia

GALÀ DI SANTO STEFANO
Castel Maggiore, Teatro Biagi D’Antona, Via Giorgio La Pira 54, ore 18.30, ingresso a offerta libera
Torna l’ormai tradizionale appuntamento con il concerto di musica classica pensato per valorizzare i giovani talenti che si sono distinti nelle ultime edizioni del Premio Giuseppe Alberghini, concorso regionale giunto alla quinta edizione dedicato alla memoria del celebre violoncellista.

CONCERTO DI NATALE A CA’ LA GHIRONDA
Zola Predosa, Ca’ la Ghironda, via Leonardo Da Vinci, ore 16, ingresso 10 euro
Al tradizionale concerto nel giorno di Santo Stefano a Ca’ Ghironda saliranno sul palco i Kristal Kuartet  e gli Electric String Quartet con un programma che spazia tra musiche di Bach, Morricone, Massenet e (tra gli altri) Tschaikowsky.

TEATRI

TELEPATHY
Teatro Celebrazioni, via Saragozza 234, ore 17, ingresso 20-26 euro
Francesco Tesei torna al Celebrazioni con “Telepathy”, spettacolo che incarna la fragilità della condizione dell’uomo in relazione al contesto attuale. In questo suo nuovo lavoro il noto artista, illusionista e mentalista approccia il tema in maniera trasversale e allegorica “attraverso continui riferimenti a un personaggio fondamentale della drammaturgia, l’Amleto, simbolo dell’incertezza di un’epoca altrettanto sospesa tra un prima e un dopo”.

Il tuo immobile è all’asta?

Lo acquistiamo noi per te
Pagamento in 30 anni

Siamo operativi in tutta Italia

L’APPRENDISTA BABBO NATALE
Tensostruttura del parco della Montagnola, via Irnerio, ore 16.30, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Si apre questo pomeriggio la mini rassegna teatrale pensata dalla compagnia Fantateatro per allietare le festività natalizie di bambini e famiglie. Questo pomeriggio, in particolare, va in scena “L’apprendista Babbo Natale”, spettacolo adatto dai 3 anni in su.

NATALE CON I TUOI, SANTO STEFANO DI NUOVO CON NOI
Castel San Pietro Terme, Cassero Teatro Comunale, via Giacomo Matteotti 1, ore 16 e 21, ingresso 12-14 euro
Il comico romagnolo Andrea Vasumi è l’ospite scelto da Marco Dondarini e Davide Dalfiume per il tradizionale spettacolo di Santo Stefano. “Vasumi porta la simpatia e spontaneità del romagnolo e una comicità leggera per scelta”.

EVENTI

LE VISITE GUIDATE CON MIRARTE
Vari luoghi, info https://mirartecoop.it/
Gli itinerari di Mirarte non si fermano nemmeno a Santo Stefano: alle 15 è infatti in programma un’escursione alla Torre dell’Orologio, mentre sempre nel pomeriggio sono previste due visite guidate alla mostra “Giovanni Boldini. Lo sguardo nell’anima” (ore 16 e 17.40).

GRAVITY
Parco Nord, via Stalingrado, ore 15.30 e 18.30, info e biglietti www.circodimosca.it
Il nuovo lavoro del Circo di Mosca va in scena anche oggi al Parco Nord. Forte dell’incredibile successo raccolto finora con il tour, infatti, la celebre compagnia circense fa tappa a Bologna per presentare uno spettacolo di circo innovativo basato sulle performance di escapologi, trapezisti senza rete, spari con le balestre su bersagli umani, maestri del brivido e spericolate moto volanti.

LE VISITE DI SUCCEDE SOLO A BOLOGNA
Vari luoghi, info https://www.succedesoloabologna.it/
Doppio appuntamento domenicale per Succede Solo a Bologna. Per il pomeriggio di Santo Stefano l’associazione propone infatti i tour “I sette segreti” (ore 15.30) e “Natale a Bologna” (ore 17.30). Prenotazione obbligatoria alla mail info@succedesoloabologna.it o al numero 051 226934

SANTO STEFANO AL MAST
Mast, via Speranza 42, ore 16 e 18, info https://www.mast.org/
La Fondazione Mast propone attività didattiche e racconti in forma di film pensati per le famiglie. Alle 18, in particolare, la rassegna cinematografica “Future Film Kids 2021” prosegue con la proiezione della pellicola di animazione di Lorenzo Mattotti “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”. Età consigliata 6-12 anni.

GIOCATTOLI AI RAGGI X
Museo del Patrimonio Industriale, via della Beverara 123, ore 16, info e prenotazioni 051 6356611
In occasione della Festività di Santo Stefano, il Museo del Patrimonio Industriale effettua un’apertura straordinaria dalle 10 alle 18.30. Alle 16, in particolare, è in programma un incontro (rivolto ai ragazzi da 6 a 12 anni) pensato per smontare alcuni dei giocattoli più antichi e famosi e “guardarci dentro”.

I FILM DELLA CINETECA
Cinema Lumière, piazzetta Pasolini, vari orari, info https://cinetecadibologna.it/
“House of Gucci” di Ridley Scott (ore 15.40, 18.40 e 21.40), “Diabolik” dei Manetti Bros (ore 17.15, 19.45 e 22.30), “Nowhere Special” di Uberto Pasolini (ore 16, 18, 20 e 22) e “West Side Story” di Steven Spielberg (ore 15.30, 18.30 e 21.30), ma anche “Una settimana” e “La casa elettrica” di Buster Keaton (ore 16). Sono solo alcuni dei titoli in programma oggi al Cinema Lumière.

ARTISTI BOLOGNESI DEL PRESEPE CONTEMPORANEO
Museo Davia Bargellini, strada Maggiore 44, ore 10.30, ingresso gratuito
Nell’ambito della mostra “Artisti bolognesi del Presepe contemporaneo. Un omaggio a Francamaria Fiorini”, Fernando Lanzi del Centro Studi per la Cultura Popolare propone una visita guidata per scoprire l’esposizione.

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

FAïENCE – FAENZA
Museo Civico Archeologico, via dell’Archiginnasio 2, ore 16 e 17, prenotazione obbligatoria
Doppia visita guidata alla mostra “Faïence – Faenza. Dall’antico Egitto al contemporaneo”, percorso che conduce lo spettatore alla scoperta delle caratteristiche produttive della ceramica. L’appuntamento è curato da Aster.

VISITA GUIDATA ALL’ORTO BOTANICO
Orto Botanico ed Erbario, via Irnerio 42, ore 10.30, info https://sma.unibo.it/
Secondo appuntamento con “Quattro mesi in orto botanico: alberi e arbuti dal pieno autunno allo scoccare della primavera”, il ciclo di visite guidate nella struttura di via Irnerio organizzato nell’ambito della Festa degli Alberi.

REGIONE

CANTO DI NATALE
Sant’Ilario D’Enza (RE), Piccolo Teatro in Piazza, piazza IV novembre 17, ore 16.30, ingresso 5 euro
I Teatri Soffiati e Finisterrae Teatri portano in scena un grand classico delle festività: si tratta del famoso “Canto di Natale” del signor Charles Dickens raccontato dagli orfanelli del Pio Ospizio di Marshalsea, di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj.

Source

“https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/12/26/news/eventi_26_dicembre_a_bologna_e_dintorni-331402864/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Il tuo immobile è all’asta?

Lo acquistiamo noi per te
Pagamento in 30 anni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: