Liquidità per segnalati anche per acquisto casa
Nessuna verifica bancaria

Anche per segnalati
Si convenzionano agenzie immobiliari

Zampone creativo in piazza Roma: Bottura premierà gli chef in erba


Sabato 11 dicembre torna la Special Edition del concorso culinario riservato agli studenti di cucina Presenteranno piatti originali dell’insaccato modenese Igp

Vendita case a rate (Tasso 0%)
Nessuna verifica bancaria

Anche per segnalati
Si convenzionano agenzie immobiliari

Dall’antipasto al dolce: giovani promettenti chef proveranno a stupire “sua maestà” Massimo Bottura con piccoli capolavori a base di Zampone e Cotechino Modena Igp, due eccellenze modenesi protagoniste delle tavolate natalizie di tutti gli italiani.

Il Consorzio zampone e cotechino Modena Igp indice per sabato in piazza Roma una Special Edition del concorso dedicato agli chef di domani, coinvolgendo esclusivamente gli Istituti alberghieri italiani che hanno vinto le passate edizioni. Lo showcooking sarà accompagnato dalla preparazione live di zamponi e cotechini, insaccati e legati a mano da esperti norcini.

Vendita case a rate (Tasso 0%)
Nessuna verifica bancaria

Anche per segnalati
Si convenzionano agenzie immobiliari

Si tratta di un evento di grande importanza per i giovani cuochi, che avranno modo di esprimere la propria passione e la propria creatività davanti a una giuria d’eccezione, composta da esperti, rappresentanti delle Istituzioni e presieduta, anche quest’anno, da chef Bottura, che con il ristorante Osteria Francescana ha ottenuto anche quest’anno per la undicesima volta consecutiva le 3 Stelle Michelin e la Stella Verde.

Trattandosi di una competizione che mira a valorizzare e stimolare la creatività degli chef in erba, ogni classe potrà partecipare presentando la propria ricetta, senza seguire una particolare categoria, ma usando l’originalità, la competenza e la spregiudicatezza con cui, nelle edizioni precedenti, si sono contraddistinte, guadagnando la vittoria. Basti pensare a creazioni come: la Zampastiera, ovvero il dolce partenopeo per eccellenza unito alla fragranza dello Zampone, il Cous cous di Cotechino, la Tartare di Cotechino e scampi, lo Zamburger, la Rizampbollita o il Cubo di Cotechino Modena IGP e cuore di castagna. Nuovi modi – che strizzano l’occhio ai nostri piatti tipici, innovandoli – per stupire i commensali e per gustare queste due eccellenze del territorio in modo originale, gustoso e divertente, non solo nel periodo natalizio. Commenta i presidente del Consorzio Paolo Ferrari: «Ogni anno i ragazzi ci stupiscono per ingegno e creatività ed è sempre più difficile scegliere chi premiare. Questo, per loro, è un importante palcoscenico, perché li mette di fronte ad una competizione con le altre scuole e perché a giudicare la loro prestazione c’è Bottura». Accesso posti dalle 10.30 fino a esaurimento con green pass.



Source

“https://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2021/12/08/news/zampone-creativo-in-piazza-roma-bottura-premiera-gli-chef-in-erba-1.41007201”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

Finanziamo i tuo immobile

anche con procedure in corso

Siamo operativi in tutta Italia
Si convenzionano agenzie immobiliari

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: