Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

Via libera al campus di Niko Romito, dalla Regione 1,5 milioni di euro

L’AQUILA. Il Consiglio regionale, riunito oggi all’Aquila, ha approvato il provvedimento sul riconoscimento della valenza strategica per l’Abruzzo del progetto “Campus Ricerca e Alta Formazione Niko Romito”, da realizzate a Castel di Sangro, che prevede un contributo di 1,5 milioni di euro al noto chef stellato abruzzese.

leggi anche: Il presidente della giunta regionale Marco Marsilio e lo chef Niko Romito (foto d'archivio) Il presidente della giunta regionale Marco Marsilio e lo chef Niko Romito (foto d’archivio) Appello di associazioni e sindacati: “Le Regione blocchi i soldi per il campus di Niko Romito” Bollata la prorposta di legge: “Incomprensibile e iniqua la scelta di attingere 1,5 milioni dai fondi destinati al microcredito, sottraendo preziose risorse da un plafond finanziario che dovrebbe servire per supportare piccole e medie imprese in difficoltà”

Prestiti personali – delibera immediata

Mutui anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

A votare a favore la maggioranza di centrodestra e le opposizioni del Movimento cinque stelle e del centrosinistra che si sono visti inserire nel progetto di legge due emendamenti: per i pentastellati il contributo di 500mila euro alla scuola alberghiera di Villa Santa Maria (Chieti), e per il centrosinistra una norma che riguarda la gratuità nel centro di formazione dello chef abruzzese per 5 studenti e per altri dieci un costo di partecipazione agevolato. Via libera anche alla collaborazione del Campus Ricerca e Alta formazione Niko Romito con il Dipartimento Sanità e le Asl abruzzesi per la revisione delle linee di indirizzo della Regione per la ristorazione scolastica e al coinvolgimento nelle attività formative del Campus degli Atenei abruzzesi anche attraverso l’attivazione di forme di collaborazione con il Comitato di coordinamento regionale delle università abruzzesi (Ccrua).

I consiglieri regionali di Fdi,, Guerino Testa (Capogruppo), Mario Quaglieri e Umberto D’Anntuntiis, sottolineano come “il Campus sia a servizio del bene pubblico e rappresenti un progetto rivoluzionario e lungimirante per l’immagine dell’Abruzzo nell’Italia e nel mondo.

Mutui anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

“Oggi favoriamo – spiega il capogruppo M5S, Sara Marcozzi, – la valorizzazione di un’eccellenza abruzzese come quella della scuola dei cuochi di Villa Santa Maria. Grazie all’approvazione all’unanimità di un mio emendamento vengono stanziati 500mila euro per i lavori di sistemazione della cucina dell’edificio comunale, adibito anche a mercato coperto, per fare in modo che proseguano le attività di questa scuola con strumentazioni moderne e adeguate. Riconosco anche la volontà della maggioranza che, almeno questa volta, ha mostrato sensibilità verso un tema importante.

Abbiamo lavorato per rendere più inclusivo il progetto, affinché possano avvantaggiarsi della presenza di un nuovo polo formativo, anche ragazzi che hanno talento, ma vivono situazioni economiche difficili – sottolineano i consiglieri Antonio Blasioli, Sandro Mariani, Pierpaolo Pietrucci, Silvio Paolucci, Dino Pepe, del Pd, Sandro Mariani, di Abruzzo in Comune, Marianna Scoccia (Gruppo Misto) e Americo Di Benedetto (Legnini Presidente) -. L’intento è quello di fare in modo che 5 ragazzi possano fruirne gratuitamente e altri 10, invece, a tariffe agevolate”.

M5S, lite Marcozzi-Pettinari. Accesa discussione, molti parlano, di lite in seno al Movimento Cinque stelle, anche in Abruzzo risente della spaccatura a livello nazionale: in particolare uno scontro è maturato tra il capogruppo, Sara Marcozzi, e il consigliere regionale Domenico Pettinari, recordman assoluto di preferenze con 9.563 voti alle elezioni del febbraio 2019, nel corso della seduta odierna all’Aquila. Secondo quanto si è appreso, riporta lagenzia Ansa, l’alterco si sarebbe innescato difronte alla richiesta di Marcozzi di inserimento di un emendamento al contestato Pdl sul riconoscimento della valenza strategica per l’Abruzzo del progetto di legge “Campus Ricerca e Alta Formazione” di Niko Romito”. Pettinari si sarebbe opposto alla istanza della collega di presentare l’emendamento per un contributo di 500 mila euro per la scuola alberghiera di Villa Santa Maria. Il consigliere pentastellato è contrario alla assegnazione dell’ingente contribuito publico a Romito fin dalla presentazione del provvedimento nelle sedute di fine anno, quando il progetto di legge è saltato anche per la spaccatura, all’ultimo momento, in seno alla maggioranza, per la opposizione della Lega. Sul provvedimento, nei giorni scorsi, la coalizione di governo avrebbe trovato una intesa, in particolare Fdi e Lega. Ma la
stessa cosa non sarebbe accaduta nel Movimento Cinque stelle.

La smentita. Il Gruppo del Movimento 5 Stelle, in una nota, smentisce “categoricamente le fantasiose ricostruzioni che leggiamo in merito a una paventata lite relativamente al contributo al Comune di Villa Santa Maria e dedicato all’Istituto Alberghiero”. I vertici del movimento precisano, inoltre, che la legge “Campus Niko Romito” è stata approvata dal Consiglio regionale all’unanimità, unitamente al contributo al suddetto comune. La presa di posizione è arrivata dopo la approvazione all’unanimità del discusso provvedimento, mentre lo scontro tra il capogruppo, Sara Marcozzi e il consigliere Domenico Pettinari, si sarebbe registrato nel corso della seduta che ha preso in esame gli emendamenti.

Liquidità per segnalati anche per acquisto casa
Nessuna verifica bancaria

Anche per segnalati
Si convenzionano agenzie immobiliari

Source

“https://www.ilcentro.it/abruzzo/via-libera-al-campus-di-niko-romito-dalla-regione-1-5-milioni-di-euro-1.2731220”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Vendi la tua casa in maniera semplice e veloce!
Inserisci i dati del tuo immobile e comincia ora a
pubblicizzare la vendita o l’affitto del tuo appartamento

Noi finanziamo il tuo acquirente

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: