Taproot, ecco l’aggiornamento a Bitcoin. Cosa dovrebbero sapere gli investitori?


Dai la massima visibilità
ai tuoi Annunci Immobiliari!

Finanziamo il tuo acquirente (senza interessi)

Siamo operativi in tutta Italia

È in arrivo l’importante aggiornamento al Bitcoin, Taproot. Che cosa dovrebbero sapere gli investitori? Che cosa aspettarsi dal prezzo del Bitcoin?

Prestiti personali – delibera immediata

Mutui anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

Taproot, il tanto atteso aggiornamento a Bitcoin, dovrebbe entrare in vigore nei prossimi giorni al blocco 709.632 (alcune fonti dicono che sarà attivo da oggi, sabato 13 Novembre).

Questo è il primo importante aggiornamento di Bitcoin dal 2017 e avrà un impatto sulla blockchain in diversi modi.

Taproot introdurrà le cosiddette firme Schnorr, che aiuteranno le transazioni Bitcoin a diventare più private, efficienti e meno costose. Ancora più importante, l’aggiornamento consentirà a Bitcoin di eseguire smart contracts sulla blockchain.

Sebbene alcuni esperti credano che Taproot avrà un impatto minimo sul prezzo del Bitcoin, è importante che gli investitori comprendano gli effetti dell’aggiornamento. Dopotutto, è impossibile prevedere il prezzo futuro di un asset e Bitcoin è la blockchain che alimenta la più grande criptovaluta per valore di mercato.

Costruisci il tuo portafoglio cripto ideale partendo con soli 50€

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Cosa sapere sull’aggiornamento di Taproot

L’aggiornamento Taproot è una raccolta di tre proposte di aggiornamento separate, Katherine Dowling, consigliere generale e responsabile della conformità di Bitwise Asset Management, dice a CNBC Make It.

Smart contracts

Il cambiamento più importante rispetto a Taproot è il potenziale per i contratti intelligenti, afferma Dowling.

“Le firme di Schnorr possono essere sfruttate per consentire agli utenti di Bitcoin di eseguire contratti intelligenti più complessi di quelli che il Bitcoin può attualmente realizzare oggi. È grande cosa, perché una delle differenze chiave tra Bitcoin e blockchain più recenti come Ethereum è la loro idoneità per i contratti intelligenti”

I contratti intelligenti sono accordi digitali scritti in codice e archiviati sulla blockchain. Sono essenziali per alimentare la finanza decentralizzata, o DeFi, applicazioni e token non fungibili, o NFT, per esempio. Le capacità di smart contract di Ethereum gli hanno in parte permesso di diventare la blockchain più utilizzata.

Rispetto a Ethereum, il Bitcoin è stato storicamente molto più limitato nell’accogliere contratti intelligenti. Ma, mentre Bitcoin probabilmente non sarà mai flessibile come Ethereum dal punto di vista del contratto intelligente, con Taproot questo divario ora si ridurrà.

Questo aggiornamento probabilmente porterà ad un aumento delle applicazioni quotidiane per il Bitcoin.

Privacy

L’aggiornamento Taproot mira ad aumentare la privacy per determinate transazioni.

Per fare ciò, le firme Schnorr alla fine consentiranno alle transazioni multi-firma, o quelle che coinvolgono più indirizzi, di apparire come una singola transazione standard. Le transazioni multi-firma vengono spesso utilizzate per abilitare contratti intelligenti, tra le altre cose.

Di conseguenza, le transazioni multi-firma saranno indistinguibili dalle transazioni semplici, il che significa maggiore anonimato e privacy per gli indirizzi coinvolti nelle transazioni multi-firma.

Sebbene Dowling lo descriva come un ‘grande vantaggio‘, alcuni temono che possa causare maggiore preoccupazione ai governo per attività illegali come l’evasione fiscale o il riciclaggio di denaro.

Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

Transazioni più economiche

Le firme Schnorr ridurrebbero anche la quantità di dati necessari per le transazioni multi-firma, che sono più complicate da elaborare rispetto a quelle standard.

Con meno dati coinvolti, le transazioni diventeranno più efficienti in termini di energia e tempo. Di conseguenza, le transazioni saranno più economiche da elaborare, portando a un minor costo delle commissioni di transazione.

Guardando il futuro di Bitcoin

Una volta avvenuto l’aggiornamento di Bitcoin, Taproot creerà le basi per la prossima fase di innovazione nel protocollo Bitcoin. Ci aspettiamo che questo aggiornamento scateni una nuova ondata di innovazione in Bitcoin focalizzata principalmente sui contratti intelligenti.

Sebbene le propositive siano rialziste, è importante ricordare che investire in criptovalute comporta rischi a causa della loro natura volatile e speculativa. Gli esperti finanziari avvertono che gli investitori dovrebbero investire solo ciò che possono permettersi di perdere.

Serve un aiuto dagli esperti?

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader esperto e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)

Fai Trading su Bitcoin (BTC) con un Broker regolamentato

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


Source

“https://www.doveinvestire.com/criptovalute/taproot-aggiornamento-bitcoin/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: